Eventi permanenti

CERAMIC WORKSHOP La grande area mostra, collocata nel cuore pulsante di Tecnargilla,  dedicata alle tendenze e alle sperimentazioni sul materiale ceramico e suddivisa nelle seguenti sezioni:

CERAMIC BANG Mostra sulle tendenze materiche, tecnologiche ed estetiche che intende richiamare l’evoluzione del mondo ceramico a partire dai suoi esordi, a cura dello studio di architettura Azzolini-Tinuper

IED Lab: Progetto speciale che investiga gli usi alternativi dei materiali ceramici realizzato dalla sede di Milano dell’Istituto Europeo del Design (IED). A vincere il premio IED Lab Best Innovation Design Project è stato Guglielmo Urso, studente e tutor del master in Design Strategy presso l´Istituto Europeo di Design Milano. Il progetto, dal titolo E-YE, è stato valutato come lungimirante e versatile. Si tratta di uno schermo sonoro che, grazie alla tecnologia conosciuta come eliminazione attiva del suono, diventa barriera invisibile per contrastare i rumori provenienti dall´esterno.

Tecnargilla Design Award: Tecnargilla Design Award (TDA) è il premio istituito da Tecnagilla per consacrare le più innovative tecnologie, applicazioni e materiali applicati all´industria ceramica per dar vita a future collezioni di piastrelle da pavimento e rivestimento.