Info

“Tecnargilla è per noi un appuntamento importante e assolutamente positivo, che vede il consolidamento di rapporti professionali di lunga data e l’apertura di nuove opportunità commerciali. Qui incontriamo i clienti più importanti e le novità presentate in fiera hanno riscosso interesse ed apprezzamenti del pubblico internazionale”.
Paolo Sassi, Presidente BMR






 “Tecnargilla ancora una volta si è rivelata come il più importante riferimento di settore a livello mondiale e massima espressione dell'altissimo livello tecnologico raggiunto dai produttori italiani di macchine. Clienti di elevato spessore hanno apprezzato le innovazioni presentate, un apprezzamento che si è concretizzato anche nella chiusura di diverse trattative commerciali con la firma di importanti contratti di vendita
Claudio Marani, Direttore Generale Sacmi Group

 

Le innovazioni che abbiamo presentato a Tecnargilla hanno catturato un elevato interesse da parte dei visitatori, partner acquisiti e nuovi clienti. La fiera rappresenta per la nostra azienda una grande opportunità di business e di acquisizione di nuove commesse. In particolare, abbiamo siglato direttamente a Tecnargilla quattro nuovi contratti molto importanti”
Emilio Benedetti, Presidente LB






Il grande successo che abbiamo riscosso a Tecnargilla, ci ha confermato ancora una volta la bontà delle soluzioni presentate, in particolare la linea di smalteria full digital che ha letteralmente conquistato tutti gli attori della filiera. L’interesse è sfociato in un notevole incremento di ordini, un risultato che ci rende molto soddisfatti del nostro operato e ci sprona a continuare con maggiore slancio sulla strada dell’innovazione”.
Norbert von Aufschnaiter, Direttore Divsione Ceramica Durst



 

Tecnargilla ha rappresentato la vetrina ideale per proporre soluzioni innovative nel campo dei servizi e della componentistica destinati alla manutenzione specialistica. La nostra presenza in fiera ha concretizzato importanti accordi commerciali con i principali player del settore in Italia ed Europa per quanto riguarda GMM Solution e prestigiose commesse negli Stati Uniti per BBM Maintenance Partner”.
Luca Milani, Sales Manager GMM



 

La fiera, a forte carattere internazionale, ci ha agevolato nel perseguimento del nostro obiettivo principale, ossia la penetrazione di nuovi mercati e la fidelizzazione dei grandi produttori di piastrelle mondiali. Grazie a Tecnargilla sono nati nuovi accordi commerciali con costruttori italiani per collaborazioni sui mercati internazionali e sono stati venduti i primi frantumatori di piastrelle per linea di scelta “Thor” all’estero, principalmente in Colombia, Messico e Sud Africa, dopo diverse installazioni presso quotate aziende ceramiche italiane”.
Gian Luca e Paolo Zanoni, titolari INTER.SER



“Tecnargilla ha rappresentato un grande trampolino di lancio per le nuove testine di stampa Xaar 2001, già testate con successo dai più importanti costruttori a livello internazionale. Ad alcuni mesi dalla chiusura della manifestazione possiamo confermare la crescita degli ordini e delle vendite in diversi mercati”
Gerard Winn, Senior Product Manager Xaar




 

Ancora una volta Tecnargilla si è rivelata un’ottima occasione di business e di incontro della clientela potenziale e acquisita proveniente da tutto il mondo. In particolare EFI Ecosystem, Fiery proServer e EFICretacolor, le nostre soluzioni più innovative dedicate al digitale, hanno riscosso un grande apprezzamento da parte del pubblico internazionale. Nei mesi successivi a Tecnargilla abbiamo registrato un importante incremento degli ordini e una crescita dell’attività in campo ceramico pari al 37%”.
Jose Luis Ramon Moreno, Vicepresidente e Direttore Generale EFI Industrial Printing

 

“Abbiamo investito molto in questa fiera in termini di tempo e risorse economiche con un’accurata preparazione e una puntuale ed estesa divulgazione dell’evento, in particolare alla nostra clientela più importante. Siamo convinti che qualsiasi manifestazione vada preparata con largo anticipo per garantirne il successo e i risultati ci hanno dato ragione. Abbiamo infatti sempre avuto lo stand gremito di visitatori e, anche grazie ai Business Meeting organizzati da Tecnargilla, abbiamo potuto concludere importanti contratti, oltre a iniziare rapporti commerciali con nuovi clienti.”
Paolo Pedrielli, titolare Tecnofiliere

 “Fiera positiva nel complesso. I visitatori, arrivati da tutte le parti del mondo, ci hanno tenuti impegnati in maniera costante per tutta la durata della fiera. Siamo molto fiduciosi che nei prossimi mesi si possa concretizzare ciò che abbiamo semina­to”.
Paolo Marcheluzzo, Vicepresidente Marcheluzzo Impianti

”Risultati sicuramente positivi nonostante i momenti difficili che il settore sta attraversando. Abbiamo avuto molte visite, consolidato rapporti e posto le basi per nuove collaborazioni con potenziali clienti”.
Vladimir Grubacic, Direttore Generale divisione bricks Bedeschi

Claytech, per la divisione Heavy Clay di Sacmi, è stato ca­ratterizzato da una buona affluenza di addetti ai lavori. Claytech si è dimostrato ancora una volta un valido strumento per tra­smettere ai clienti, potenziali e acquisiti, le ultime innovazioni di processo, sempre oggetto di grande attenzione in casa Sac­mi”.
Domenico Burchi Sacmi Heavy Clay

 “Tecnargilla continua a essere uno degli appuntamenti più importanti per la nostra azienda. Abbiamo partecipato con un’ampia rappresentanza del nostro team di vendita costantemente impegnato per tutto il tempo della manifestazione, soprattutto con visitatori provenienti da Sud America, Russia e paesi della CSI, aumentati in questa edizione in modo significativo. Siamo molto soddisfatti anche dei numerosi contatti con potenziali clienti della regione del Maghreb”.
Juan Carlos Cerdan, International Area Sales Manager Equipceramic

“La fiera ci ha dato l'opportunità di incontrare e discutere nuovi progetti con i clienti esistenti, ravvivare vecchi contatti e stringere nuove collaborazioni con produttori provenienti da vari Paesi del mondo. Claytech ha rappresentato un punto di incontro per il settore del laterizio offrendo una migliore visione del mercato a livello globale. La posizione assegnataci da Tecnargilla all’interno della sezione Claytech ci ha consentito una visibilità molto maggiore rispetto alle precedenti edizioni facilitando l’accesso dei visitatori e rafforzando l’immagine della nostra azienda”.
Koukas Georgios, Direttore Commerciale Sabo

“Tecnargilla ha rappresentato ancora una volta un grande successo dichiarato. Le nostre innovazioni di prodotto e di processo, reali anticipazioni del futuro della ceramica, hanno attirato l’interesse di tutti i visitatori. Crediamo molto in questa fiera per la sua vocazione internazionale e la riteniamo uno degli appuntamenti più importanti al mondo per la nostra attività”. 
Federico Michavila Heras, Presidente Gruppo Torrecid

"Tecnargilla ha soddisfatto le nostre aspettative e si è confermata fiera di riferimento per l'intero settore ceramico. Siamo molto contenti della forte affluenza dei visitatori arrivati da tutti i Continenti e dei riscontri ottenuti”.
Marco Toccaceli, Direttore Marketing Colorobbia

"Tercnargilla è un motivo di orgoglio per il nostro Paese. La manifestazione ha confermato l’elevato profilo internazionale accogliendo delegazioni da tutto il mondo, siamo tutti concordi nel ritenere la fiera un crescente richiamo per tutti gli operatori internazionali del settore”.
Armando Meletti, Direttore Generale Esmalglass Itaca

“Per noi e la nostra consociata Kaolin AD, è stata una fiera molto positiva. Soprattutto nei primi giorni di manifestazione l’afflusso dei visitatori ha registrato livelli molto elevati, tutti molto interessati e con concreti progetti da realizzare. Nell’ambito del settore ceramico Tecnargilla è sicuramente riuscita ad affermare la sua leadership oltre i confini europei”.
Hans-Jürgen Hofmann, Direttore Commerciale Divisione Ceramica Amberger Kaolin

“Possiamo ritenerci ampiamente gratificati dall'andamento generale della fiera, vetrina d’eccellenza che ci ha permesso di presentare tutte le novità di prodotto e di servizio introdotte nel corso dell’anno. Grazie all’ottima affluenza allo stand, specchio dell'elevato interesse del mercato per Tecnargilla, abbiamo potuto creare nuovi rapporti commerciali e consolidare i preesistenti”.
Davide Mighali, Sales Manager filiale italiana di Kaltun Mining Company