Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

Decortech: l´estetica in prima linea a Tecnargilla

Comunicato n. 2 del 04/10/2019 14.46.52 ( download )

Tecnargilla crea un´area espositiva dedicata all´estetica e alla decorazione

.Tecnargilla scommette sull´estetica e sul design. In un periodo in cui l´estetica è sempre più al centro dello sviluppo del prodotto finito e delle tecnologie di processo, Tecnargilla crea un´area espositiva specificatamente dedicata alla decorazione.

Dopo aver varato nel 2018 due nuove sezioni espositive, Greentech e T-Finishing, il più importante appuntamento al mondo per l´industria della ceramica e del laterizio, che aprirà i battenti della 27° edizione dal 28 settembre al 2 ottobre 2020 alla Fiera di Rimini di Italian Exhibition Group, lancia Decortech.
Questo nuovo salone completa e arricchisce Kromatech, sezione che storicamente ha sempre racchiuso i prodotti, le tecnologie e servizi per coloro che si occupano di resa estetica.
Una vetrina sul know-how delle aziende che hanno sviluppato le materie prime e le tecnologie necessarie a conferire al prodotto la massima qualità dal punto di vista estetico e delle finiture, un valore aggiunto che massimizza la competitività del prodotto. Un concetto applicato anche sulle grandi lastre, trend che sta caratterizzando il mercato ceramico degli ultimi anni.
L´obiettivo dietro a questa nuova suddivisione del layout espositivo è consolidare ed esaltare l´offerta di Tecnargilla, intercettando i trend di mercato al fine di mostrare le ampie possibilità estetiche del prodotto ceramico.

Decortech ospiterà quindi non solo prodotti e tecnologie per la decorazione ma software, materiali, design e creatività estetica per rappresentare al meglio le tendenze estetiche e materiche che coinvolgono le superfici e l´interior design.

Temi che Tecnargilla ha sempre promosso e presentato ai suoi visitatori anche attraverso il Ceramic Workshop, l´area espositiva dedicata alle tendenze e alle sperimentazioni sul materiale ceramico. Uno spazio che ospita Ceramic Trends, la mostra sulle ultime tendenze colore e materiali e il Tecnargilla Design Award, un premio simbolo istituito dalla fiera stessa volto a consacrare le più innovative tecnologie, applicazioni e materiali applicati nell´industria ceramica per dare vita alle piastrelle da pavimento e rivestimento del futuro.
Decortech sarà ospitato nei sei padiglioni dell´area ovest della fiera, in particolare nel C1- C2- C3 . A1-A2-A3.