Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

Tecnargilla 2020: 70% degli spazi già confermati

Comunicato n. 4 del 16/12/2019 17.07.20 ( download )

Rinnovata la partecipazione delle principali aziende italiane ed estere, rinnovato il layout espositivo. Tecnargilla si prepara alla nuova edizione.

.Dicembre 2019 - Sarà l´internazionalità, oltre all´innovazione, uno dei punti più caratterizzanti dell´edizione 2020 di Tecnargilla. A 10 mesi dall´apertura delle porte della più importante fiera al mondo per la fornitura all´industria ceramica e al laterizio, sono già presenti tutte le premesse per un´altra edizione di successo. La manifestazione, in programma al Rimini Exhibition Center dal 28 settembre al 2 ottobre 2020, ha già un´ampia rappresentanza internazionale e grandi numeri sia sul fronte delle aziende espositrici sia sul fronte delle presenze.
Le maggiori aziende del comparto, italiane e straniere, hanno già aderito, riconfermando la propria presenza all´appuntamento biennale e opzionando oltre il 70% degli spazi occupati nella precedente edizione.
Oltre all´Italia, i Paesi più rappresentati sono Cina, Spagna, Germania, Turchia, Portogallo, Francia, Regno Unito, Egitto e Grecia, che portano la quota di espositori esteri al 40% del totale.
´Siamo molto incoraggiati dal numero di espositori che si sono già assicurati lo spazio a Tecnargilla 2020´, afferma Paolo Sassi, presidente di Acimac. ´Dimostra il valore che la fiera offre agli espositori.´
´Tecnargilla è da sempre la fiera leader di settore e un polo attrattivo di grande valenza per tutti gli operatori internazionali. Risultati che si riconfermano edizione dopo edizione e ci inducono a credere di aver fatto un buon lavoro´, aggiunge Lorenzo Cagnoni, presidente di Italia Exhibition Group. ´Continueremo a sviluppare la manifestazione ascoltando e seguendo le aziende e i trend di mercato.´
Valore che si dimostra anche attraverso il costante aggiornamento e sviluppo della manifestazione in linea con i trend del mercato. Novità 2020 è il progetto Decortech, la sezione espositiva dedicata alle tecnologie, alle materie prime e alle soluzioni che esaltano le ampie possibilità estetiche delle superfici. Non solo, tra i padiglioni della prossima edizione di Tecnargilla saranno presenti due percorsi tematici, che accompagneranno il visitatore attraverso prodotti, tecnologie, software e materiali dedicati alle tematiche più calde per il comparto: Finishing, Digital & Logistic e Green Solutions.
Nell´edizione 2020 di Tecnargilla conferma la sua centralità anche Claytech - storica area espositiva dedicata alle aziende fornitrici di impianti e attrezzature per l´heavy clay. Giunta alla sua nona edizione resta per tutti gli operatori del settore un punto di riferimento imprescindibile, una vetrina d´eccellenza che raccoglie le migliori proposte tecnologiche per la produzione di laterizio dei costruttori italiani e stranieri sempre più focalizzate sulla sostenibilità. Un settore sempre più attento a proporre al mercato prodotti per la bioedilizia, a partire dai processi produttivi.
Tecnargilla ospiterà dunque le aziende leader del settore di tutto il mondo, offrendo agli espositori moltissime opportunità di connettersi con potenziali acquirenti e ai visitatori la più innovativa esposizione tecnologica e un programma ricco di eventi durante tutte le giornate della fiera.
Sul sito della manifestazione tecnargilla.it e sui canali social è possibile rimanere aggiornati sulle novità della manifestazione.