Info


Un marketplace internazionale nel cuore del paese più creativo, innovativo e tecnologico al mondo per le superfici.
Organizzata da Acimac (Associazione Costruttori Macchine Attrezzature per la Ceramica) e IEG - Italian Exhibition Group, la manifestazione propone, ogni due anni, il meglio dell’innovazione estetica e di processo per il settore, ospitando in fiera tutte le maggiori aziende e attirando a Rimini un elevato numero di buyer internazionali.


DOVE TUTTO HA INIZIO 

Le aziende internazionali che partecipano a Tecnargilla hanno creato le fabbriche più efficienti e sostenibili al mondo.Hanno rivoluzionato i loro processi di produzione e la gamma di prodotti per il cliente finale con la creazione di enormi lastre tagliate su misura. Si sono concentrati su tecnologie digitali e robotica, diventando il riferimento globale per innovazione e tecnologia.

L' HUB INTERNAZIONALE PER LO SVILUPPO DELLE SUPERFICI 

Un unico evento fieristico per progettare il futuro delle superfici e di tutta la filiera a livello mondiale. Sono 7 i focus principali di Tecnargilla: 

  • Digitalizzazione: soluzioni e software per la digitalizzazione delle fabbriche e l’evoluzione dei processi produttivi.
  • Materie Prime: preparazione di materie prime e prodotti per l’installazione
  • Decorazione: sistemi di decorazione tradizionali e digitali
  • Finitura: Finitura e taglio di grandi formati ed extra-size
  • Movimentazione e imballaggi: soluzioni per la movimentazione e l’imballaggio
  • Logistica e trasporto: tutte le soluzioni più innovative per risolvere i problemi logistici
  • Soluzioni green: riduzione delle emissioni inquinanti, fumi, acque reflue e altri rifiuti industriali. Energia rinnovabile e co-generazione.

UNA PIATTAFORMA GLOBALE PER IL TUO BUSINESS IN TUTTO IL MONDO

Tecnargilla è una piattaforma globale che attrae i principali key player del settore da tutto il mondo, alla ricerca di una maggiore competitività ed efficienza produttiva, delle ultime tendenze e delle innovazioni tecnologiche più avanzate per decorazione e design, grandi formati, full digital, sostenibilità ambientale.
In ogni edizione, top buyer da tutto il mondo sono selezionati per partecipare a incontri one-to-one con espositori, grazie a una piattaforma di business innovativa che collega domanda e offerta.
Nel 2020 la maggior parte dei buyer proverrà da: Asia, Medio Oriente, Africa, Area Mediterranea, Europa, America Latina.

IL SETTORE DELLE SUPERFICI SI EVOLVE 

Rivestimenti ibridi, combinazione di materiali in ambienti residenziali e pubblici, ricerca di tecniche innovative ed estetiche che si completano a vicenda – sono  materiali e processi in continua evoluzione. Gli spazi residenziali e industriali necessitano di soluzioni nuove e creative caratterizzate da funzionalità, bellezza, protezione, forza e leggerezza.